In vetrina

Tacchino in agrodolce

By 19:45

Ebbene sì, stasera ho voglia di dedicare il tempo a rivelarvi le mie ricettine Orientali!
Nel post precedente ho parlato degli Involtini Primavera e in questo vi dirò come realizzare il tacchino in Salsa agrodolce.
Il procedimento è molto semplice e vi ruberà 35 minuti poco più!

Ingredienti per 4 persone:

-500 gr di petto di  tacchino
-1 cipolla
-1 carota
-1 cucchiaio di salsa di soia dolce
-1 pizzico di pepe di Cayenna
-3 cucchiai di olio di arachidi
-sale, pepe

Per la salsa:

-60 gr di passata di pomodoro
-200 gr di acqua
-120 gr di aceto bianco
-90 gr di zucchero
-1 cucchiaio di amido di mais

Procedimento:

Per la salsa unite tutti gli ingredienti e cuocete per 15', il tempo di cui ha bisogno per addensarsi.

Tagliate il petto di tacchino a cubetti e mescolatelo con la salsa di soia dolce e il pepe di Cayenna, dorate la carne nel WOK con l'olio per 5 minuti e successivamente unite la salsa agrodolce.

Continuate la cottura per 35 minuti con acqua calda, se necessario.
Servite caldo.

Consiglio: se avete piacere potete implementare 1/2 ananas sbucciato e tagliato a pezzi, un porro, un peperone verde e un cucchiaio di rafano fresco grattugiato.
Io non li ho messi perchè non li avevo disponibili in dispensa!

Potrebbero piacerti anche:

0 commenti

Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^