In vetrina

Grissini al Parmigiano e al Curry cotti al microonde e pronti in soli 5 minuti con Lèkuè

By 23:38 ,

Ciao a tutti! Da qualche anno ho scoperto i prodotti in silicone Lèkuè, sono utensili da cucina che ove specificato resistono a temperature oltre i 200°c, ho deciso di citare questa azienda di mia iniziativa perchè è veramente valida, mi trovo davvero bene, è pratica e si trova tutto ciò che di utile possa servire in una cucina in vari colori assortiti! Dalle sac-à-poche agli spremiagrumi, ai contenitori da sushi a quelli adatti per cuocere il riso in microonde con tanto di ricettario anche gluten free, e tante tante altre cose e ciliegina sulla torta è disponibile anche il negozio online.

Qualche giorno fa con il Lèkuè sticks ho preparato dei grissini 100% friabili che non erano niente male, l'avevo utilizzato già in passato così soddisfatta del risultato ho deciso di fare un servizio fotografico solo per voi!

Impasto base salato per c.ca 40 grissini al Parmigiano:

-40 gr di jogurt
-40 gr di olio d'oliva
-5 gr di zucchero
-1 uovo (c.ca 60 gr)
-65 gr di farina
-5 gr di lievito
-1 pizzico di sale

Al Parmigiano:

-100 gr di impasto base salato
-25 gr di parmigiano grattugiato

Per fare i grissini al  curry: ho diviso l'impasto base in due recipienti e in uno ho aggiunto la polvere, sono andata a occhio, regolatevi in base al colore e al gusto della pastella.

Procedimento:

Una volta distribuita la pastella fino a dove indica la tacchetta dello stampo cuocete i grissini a velocità massima per 5 minuti oppure a 500 watt per massimo 7 minuti non di più altrimenti ve li ritroverete carbonizzati :)
Al limite fate delle prove fino a trovare la cottura desiderata, oppure potete cuocerli anche in forno a 200°c per 18 minuti.
Se non possedete lo stampo formate delle striscette di impasto lunghe e sottili su una teglia ricoperta da carta da forno.
Servite i grissini con una coppetta di jogurt! Non li trovate sfiziosi? Ciaoo!







Potrebbero piacerti anche:

13 commenti

  1. Sfiziosi davvero!
    Grazie per la ricetta e per i suggerimenti sul silicone. Non conoscevo questa ditta ma amo molto anche io usare il silicone in cucina.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  2. Questa sì che è un'idea furbissima.... sfiziosissimi questi grissini!!!!!

    RispondiElimina

Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^