In vetrina

Bomboloni con salsa di Mango

By 23:20 ,

Ciao! Dopo la ricetta dei Bomboloni vi confesso che sono non golosa, di più!!! E così non contenta delle innumerevoli farcie ho studiato una nuova salsa.
Ecco la ricetta:

Ingredienti:

-280 gr di farina
-15 gr di lievito di birra o birra diluita nell'impasto
-120 ml c.ca di latte
-30 gr di zucchero
-30 gr di burro fuso
-2 tuorli d'uovo
-1 cucchiaio di Rhum
-1 pizzico di sale
-30 gr di zucchero a velo per spolverare
-130 gr di panna montata se la preferite alla salsa al mango

Per la salsa:

-1 mango maturo
-40 gr di zucchero a velo
-2 cucchiai di liquore alla vaniglia

Procedimento:

Intiepidite il latte e scioglietevi il lievito, poi impastate in una scodella, la farina con il latte e lasciate lievitare 10 minuti, fatto questo aggiungete il burro fuso, lo zucchero, i tuorli d'uovo, il sale e il Rhum. Formate una palla morbida e liscia e lasciatela riposare per 20 minuti.

Successivamente ricavate dei fogli sottili di pasta aiutandovi con il matterello e tagliate dei dischi di c.ca 3 cm di diametro aiutandovi con un coppapasta o per esempio con un bicchiere e lasciateli lievitare ancora mezz'ora su una teglia leggermente infarinata coperti da un panno umido.

Per ottenere la salsa al mango invece, sbucciatelo e frullatelo con lo zucchero a velo e il liquore alla vaniglia e filtrate la salsa ottenuta prima di farcire i bomboloni.

Finito il tempo di lievitazione, friggete i Krapfen in olio bollente girandoli una sola volta.
Quando sono leggermente raffreddati farciteli con la salsa precedentemente preparata o con panna montata se non amate il gusto del mango.

Farcie consigliate: crema pasticcera e chantillycrema chantilly al caffècrema pasticcera alla Nutella e per una variante dal risultato assicurato provate anche la salsa alla besciamella dolce e la crema al mascarpone. E se volete preparare il mascarpone in casa potete visualizzare la ricetta qui.


Buon Carnevale!




































Potrebbero piacerti anche:

2 commenti

  1. Risposte
    1. Con piacere Ombretta! Avverti solo un attimo prima che te li preparo freschi con tutte le farce possibili! .. Così torni di nuovo ;) .. Provali con un bicchiere di Orchata: http://cucinaerealta.blogspot.it/2015/01/orchata-de-chufa-valenciana.html .. Ho capito, faccio doppia dose ^_^

      Elimina

Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^