In vetrina

Orange lemonade

By 01:07 ,


Ciao a tutti! Siamo soltanto a giugno e le giornate diventano sempre più lunghe e calde e tutti noi sentiamo il bisogno di dissetarci con qualcosa che lo faccia per davvero!
Quindi via tutte quelle bevande zuccherine che ci danno la sensazione di calmare la sete, ed invece ci attirano a consumarne sempre di più! Avete presente quella noiosa secchezza delle fauci che si protrae dopo aver bevuto qualche bicchiere di una qualsiasi bevanda, magari anche carica di zuccheri?
Ecco, noi oggi andiamo a scoprire un'acqua detox rinfrescante, e come la parola stessa indica, dietetica e allo stesso tempo drenante.

Esistono diversi tipi di bevande con lo stesso procedimento e cambiando gli ingredienti con un po' di fantasia si riescono ad ottenere diverse acque colorate da servire in tavola!
Ottime per dissetare anche i bambini nei loro pomeriggi di giochi al parco e in un rilassante pic-nic di famiglia!

Ah dimenticavo, per questa ricetta mi sono ispirata ad una simile, che ho letto con molto interesse qualche giorno fa nel blog di Consuelo! E' giusto dirlo! Lei sa sempre come viziarci!

Ingredienti per 2 litri di orange lemonade:

-2 tazze e 1/2 di succo di limone fresco, meglio ancora se BIO
-2 l di acqua
-160 gr di zucchero oppure di stevia in quantità nettamente minore - la stevia è un dolcificante naturale e lo si trova sottoforma di pastiglie tipo dietor o in drogheria direttamente in foglie.
-1 tazza di succo di arancia fresco
-1 tazza di succo di mirtilli fresco + acqua per creare i cubetti di ghiaccio oppure se avete qualche allergia o semplicemente non li gradite potete diluire nell'acqua una punta di colorante rosa in gel!

Procedimento:

Per prima cosa diluite il colorante o il succo di mirtilli passato al colino e privo quindi dei semi, in un po' d'acqua per creare il ghiaccio rosa! E lasciate che si rapprenda in freezer per almeno 1 ora.

Successivamente portate ad ebollizione l'acqua con il succo di arancia e del limone e lo zucchero, affinchè si sciolga totalmente, e spegnete il fuoco.
Se invece avete scelto la stevia vi consiglio di aggiungerne poco a poco al liquido durante la bollitura per controllarne man mano la dolcezza.
Una volta intiepidito il tutto, versate in un recipiente e raffreddate in frigo per almeno 3 ore.
Trascorso il tempo trasferite la orange lemonade in una caraffa versandovi all'interno i cubetti di ghiaccio rosa!
E adesso è veramente pronta da portare con sè in borsetta, al parco, in un pic-nic o da bere comodamente in giardino!

Vi è piaciuta questa novità? Spero di si! Come sempre vi auguro una buona navigazione nel blog, e se avete piacere sarei felicissima se condivideste questa originale bevanda e gli altri contenuti che apprezzate di più, sui vostri social preferiti utilizzando i bottoni al fondo di ogni post! Grazie!! Un abbraccio! La vostra Lisa!

Con questa ricetta partecipo al "Pink Party estivo" del blog Le principesse colorate!

Principesse Colorate e Family Manager

Potrebbero piacerti anche:

9 commenti

  1. Ciao Lisa, complimenti per questa bevanda
    detox così deliziosa e naturale!
    Bravissima!
    Un abbraccio e felice settimana!
    Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  2. Deliziosa questa bevanda Lisa, la faccio, grazie!!!!

    RispondiElimina
  3. Mi fa davvero piacere esserti stata di ispirazione :-) La tua proposta è davvero golosissima e non esiterò a provarla :-) Io preferisco non aggiungere zucchero ma sono gusti.
    Non perderti la nuova proposta del martedi :-)
    Grazie tesoro x avermi citata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Laura @Speedy @consuelo
      Grazie mille per essere passate a trovarmi! Lo apprezzo molto e sono contenta abbiate trovato interessante questa bevanda così di compagnia per le giornate più calde!
      Consu infatti ho messo l'opzione stevia per chi la volesse senza calorie! Poi se la preferisci senza zuccheri aggiunti beh, complimentoni! Che riesci a berla xd
      Un abbraccio ragazze!

      Elimina
  4. Wow complimenti per la foto è per la ricetta!! Se ti va passa da me ciao :-)

    RispondiElimina
  5. Wow Lisa! Splendido il tuo post, complimenti!!!! Molto estivo!!!! :-)
    Colgo l’occasione per invitarti al mio nuovo contest: “Creazioni in Kucina”, dove potrai partecipare con ricette etniche, vegetariane o profumatissimi lievitati! Ti lascio il link così dai un’occhiata:
    http://www.kucinadikiara.it/2015/06/crezioni-in-kucina.html
    Un abbraccio,
    Chiara

    RispondiElimina
  6. ma che bella foto! bibita da gustare anche sotto l'ombrellone! mi sono unita volentieri al tuo blog e g+, piacere di conoscerti, ciao! :-)

    RispondiElimina
  7. La combinazione dei colori è super, mi piace molto..!
    Ma la cosa ancora più bella è che deve essere buonissima, e sicuramente da sorseggiare con gusto in queste giornate..!
    io mi segno la ricetta, la pinno e condivido, magari più avanti mi faccio aiutare da mamma e la faccio.. ^_^
    un bacione,
    ivy

    RispondiElimina
  8. Ciao Lisa :) dev'essere molto deliziosa questa bevanda, brava ;)
    Buona giornata
    Giusy

    RispondiElimina

Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^