In vetrina

Tisana depurativa

By 19:56


Buon pomeriggio miei followers!
Non abbiamo più scuse, le feste sono finite e scommetto che la maggior parte di noi ha ancora dolcetti e panettoni che vorremmo tanto abbandonare al loro destino!
Magari fosse possibile che con loro decida di andarsene anche il "grasso" accumulato! :-( , torneremo ad avere i sensi di colpa per le cattive abitudini alimentari, ma possiamo contrastare questo problema.
Una tisana depurativa è proprio quello che ci vuole per ripulire l'organismo e prepararlo alla nuova alimentazione, ed ad una eventuale dieta, che prima o poi avremo il coraggio di iniziare!!!

Ingredienti:

-10 gr di foglie di malva
-5 gr di foglie di menta piperita
-10 gr di foglie ortica
-10 gr di radice gramigna
-5 gr di radice di liquirizia
-10 gr di foglie di melissa
-5 gr di corteccia di frangula
-10 gr di radice di tarassaco
-10 gr di semi di finocchio
-10 gr di frassino foglie
-5 gr di bacche di ginepro
-10 gr di semi di coriandolo

Procedimento:

Unite in un'unica miscela le erbe e versatene un cucchiaio in una tazza di acqua bollente lasciando in infusione per 15".
Filtrate ed eventualmente dolcificate usando 1/2 cucchiaino di miele.
Da assumere preferibilmente al mattino.

Seconda opzione: equiseto,bardana, fumaria, ortica: mettete 1 cucchiaio di miscela in 250 ml di acqua bollente per 8". Da consumarsi al mattino e alla sera.

Se non avete tempo o non siete esperti di erbe, preparate la vostra bella lista e consegnatela all'erborista che vi preparerà la miscela.





Potrebbero piacerti anche:

0 commenti

Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^