In vetrina

Liquore all'Assenzio

By 15:51

r.nial.bradshaw / Foter / CC BY

Il liquore all'Assenzio avrà bisogno di 6 mesi prima di poterlo consumare. Preparandolo adesso vi trovate giusti giusti per l'estate, per poterlo sorseggiare nelle belle serate come un buon aperitivo insieme agli amici, e anche come un eccellente digestivo.. perchè poi si sa.. in compagnia si mangia di più!
Ehhh quanto mi mancano quelle splendide serate rilassanti davanti ad un abbondante barbecue ricoperto di carne alla brace^ , è proprio tanto che non mi dedico un momento così divertente! Mi rifarò!

Ingredienti per 1 litro c.ca:

-400 ml ( 4dl ) di alcool 95°c
-10 gr di Assenzio
- 4 gr di menta piperita
-45 gr di anice
-40 gr di finocchio
-15 gr di coriandolo
-300 gr di zucchero
-400 ml di acqua

Procedimento:

Pestate tutte le spezie in un mortaio e ponetele a macerare con l'alcool in un vasetto chiuso per 10 giorni.

Trascorso questo tempo aggiungete l'acqua e lo zucchero, amalgamate bene e lasciate risposare ancora per 1 giorno.

Dopo le 24 ore filtrate e imbottigliate non bene ma benissimo, inceralaccate se ne avete la possibilità.

E dopo 6 mesi potrete farne uso! :-) Non prendetevi una ciucca mi raccomando!!! E' così buono che sarà difficile lo so! :-)



Tornate a trovarmi per raccontarmi le vostre avventure.. sempre che ve le ricordiate!

Un abbraccio!!




Potrebbero piacerti anche:

0 commenti

Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^