In vetrina

Gnocchi pomodoro pachino, Tè verde e Zenzero

By 18:52 ,

Ingredienti per 4 persone:

-480 gr di gnocchi 
-1 tazza di Tè verde
-350 gr di pomodori pachino
-15-20 gr di Zenzero
-1/2 cipolla piccola
-50 gr di burro
-sale, pepe (facoltativo)

Procedimento:

Sciogliete il burro in un tegame antiaderente e fate soffriggere la cipolla precedentemente tritata, poi aggiungete i pachino tagliati a metà e lasciate cuocere qualche minuto a fuoco vivace.
Successivamente sfumate con il Tè verde, salate e pepate.
Lessate gli gnocchi in acqua bollente e salata, quando verranno a galla, scolateli e fateli saltare in padella in modo che l'amido delle patate addensi il sugo, a questo punto aggiungere lo zenzero.

Buon appetito!

Potrebbero piacerti anche:

3 commenti

  1. Ciao Lisa anche per me è un piacere conoscerti :) L'utilizzo del té verde (che io adoro) per fare gli gnocchi non lo avevo mai sentito. Davvero una ricetta originale che mi incuriosisce molto, complimenti! Ma a piatto finito si sente il suo aroma? Devo provarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adenina! Il thè verde rende il pomodoro più leggero e delicato, il suo aroma lo si sente di più e di meno in base alla quantità che si vuole utilizzare, io nelle dosi ne ho messo un bicchiere per 4 persone, ma la si può personalizzare in base al proprio gusto, piuttosto se preferisci puoi utilizzare due filtri così sarà più notevole il gusto e poi male non fa essendo un antiossidante! Spero che la ricetta possa soddisfare il tuo palato! A proposito, potrebbe interessarti questo articolo: http://cucinaerealta.blogspot.it/2014/10/benefici-del-te-verde-e-dello-zenzero.html .. A presto!

      Elimina
  2. Mi incuriosisce tanto sta ricetta, la devo provare assolutamente, the verde e zenzero con gli gnocchi,,, che idea geniale :) Complimenti!

    RispondiElimina

Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^