Benefici del Tè Verde e dello Zenzero.
Questa preziosa bevanda può essere gustata calda o fredda, sottoforma di ghiaccio e come infuso, lasciando due cucchiaini delle sue foglie in una tazza di acqua bollente per 5". Ha proprietà benefiche sulla salute, è un antibatterico naturale, per esempio, aiuta a prevenire le carie, è antiossidante contro l'invecchiamento dei tessuti, quindi contrasta i radicali liberi. Aiuta a combattere i chili di troppo, favorendo a bruciare i grassi in eccesso e a ridurne l'assorbimento (naturalmente non va inteso come sostitutivo di una dieta equilibrata) , ha un effetto drenante favorendo l'eliminazione dei liquidi in eccesso. Contribuisce a regolare il colesterolo nel sangue e previene l'insorgere di malattie cardiovascolari. Addirittura le proprietà del Tè verde contenenti le "catechine" , oltre la caffeina ecc.. sarebbero in grado di proteggere la nostra pelle dai raggi UV.
Inoltre alcune sostanze contenute nel Tè verde contribuiscono ad inibire la proliferazione delle cellule tumorali.
Anch'esso è sempre più al centro dell'attenzione per via delle sue proprietà curative, scientificamente provate.
Calma lo stomaco e di conseguenza aiuta la digestione prevenendo i gas intestinali, conseguenza del fastidioso gonfiore addominale che si avverte dopo i pasti. Aiuta il sistema immunitario a prevenire i raffreddori di inizio stagione. Allevia il mal di gola, e la nausea masticandone un pezzetto, mangiando una caramella a base di zenzero o bevendo un infuso caldo. Riduce i dolori dovuti ad artrosi, agendo da antinfiammatorio. Inoltre calma i dolori mestruali, il mal di testa e la tosse. Distende i muscoli utilizzando un olio di massaggio, preparato mescolando succo di zenzero fresco e olio di sesamo. E' anche utile da applicare in caso di forfora e di caduta dei capelli.
La polvere del Tè verde e dello zenzero vengono anche utilizzati per la preparazione di squisiti piatti gastronomici! Restate aggiornati sulle nuove ricette e consigli, iscrivendovi alla news letter di questo blog, inserendo la mail nell'apposito spazio a destra della pagina.
0 commenti
Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^