Torta al limone
Vi sarà passato per la mente qualche volta che cosa preferire alla solita colazione, piuttosto che consumarla con fette biscottate o briosche? Basta, essere selettivi negli alimenti giusti! La colazione è il momento migliore della giornata! Coccoliamoci con una torta al limone, semplice, senza glasse super caloriche nè creme! Andiamo ad eseguirla insieme!
Ingredienti:
-3 uova
-200 gr zucchero
-300 farina
-1 bustina lievito
-1 limone grattugiato
-100 gr latte
-100 gr olio di semi di mais
Per la glassa:
-200 gr di zucchero
-70 gr di acqua
-succo di 2 limoni
Per la glassa:
-200 gr di zucchero
-70 gr di acqua
-succo di 2 limoni
Procedimento:
Imburrare ed infarinare una teglia. Amalgamare le uova con lo zucchero per 3 minuti, fino ad ottenere una crema chiara e spumosa. Immettere la farina , il latte, l'olio di semi, la scorza di un limone grattugiata ed infine il lievito. Versare nello stampo e cuocere ad una temperatura di 180c° per 20". Accertatevi che la cottura sia giunta al termine, usando uno stecchino posizionandolo al cuore del dolce, se risulterà asciutto sarà pronta.
Per la glassa: unite lo zucchero con il succo dei limoni e l'acqua, in questo modo otterrete una salsa semi liquida che andrete a spennellare di tanto in tanto sulla torta facendo si che possa restare soffice nei giorni seguenti e assorbire l'aroma del limone.
0 commenti
Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^