Salvia fritta
Photo credit: fugzu / Foter / CC-BY
Ciao amici! Che ne dite di un piatto sfizioso? Con l'arrivo della bella stagione non è detto che non ci si possa concedere un momento di tregua dalla dieta!
E poi come resistere a queste belle foglioline di salvia in pastella? Dai su, fate uno strappo alla regola e lasciatevi tentare!
Ingredienti per 2 persone:
-16 foglie di salvia belle grandi
-2 uova
-1 cucchiaino di lievito di birra
-100 gr di farina "00"
-1 cucchiaio di grappa
-1 pizzico di sale
-1-2 cucchiai di latte
-olio di semi di mais q.b.
Procedimento:
Lavate e asciugate, tamponando, le foglie di salvia e successivamente preparate una pastella semi-densa, se vi sembrerà troppo spessa diluite con un po' di latte.
Lasciatela riposare due ore in frigo.
Trascorso il tempo necessario immergete la salvia una ad una nella pastella e tuffatela nell'olio bollente fino a doratura da entrambi i lati!
Se la ricetta ti è piaciuta condividi sui canali social e seguimi alla pagina Facebook per restare sempre aggiornato sulle ultime novità! Grazie!
4 commenti
Deve essere deliziosa..l'ho mangiata solo una volta e l'ho adorata :-)
RispondiEliminaGrazie della ricetta Lisa e felice serata <3
Ne sono ghiottissima, quanto mi piace!!!!!
RispondiEliminaMUAAAH! Questa proprio mi mancava! Beh deve essere uno spettacolo assolutamente da provare! Oggi ci provo! :) Luigi Suglia
RispondiEliminaCiao Lisa! Adoro la salvia fritta!! Tra ricette e delizie ho prelevato il tuo banner ^_^ Se vuoi farlo anche tu nel mio blog ce ne sono di due misure, un abbraccio,
RispondiEliminaSilvia
http://inartesy.blogspot.it/
Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^