In vetrina

Insalata di pomodori funghetto

By 20:46 ,


Rieccoci con la rubrica insalate, quella di oggi come potete notare è una classica insalata di pomodoro e mozzarella ma servita in un modo del tutto simpatico per dare un tocco di originalità in tavola!
La realizzazione è molto semplice e divertente per preparare un pranzo o una cena insieme ai bambini!

Ingredienti:

-1 ciuffetto di rucola
-pomodorini ciliegino
-mozzarelline di bufala perchè sono più buone, io le preferisco.

Procedimento:

Lavate la rucola e tamponatela con un foglio di carta assorbente e tenete da parte.
Poi tagliate a metà i ciliegini e svuotateli con l'aiuto di uno spelucchino eliminando il succo ed i semi presenti all'interno, senza buttarli, potete prepararci un buon sughettino condito con un filo d'olio extravergine di oliva e un pizzico di sale e origano, per irrorare i funghetti! Gnam!

Poi distribuite qualche foglia di rucola su di un vassoio e sistemate le mozzarelline appena sopra formando dei cappellini con ogni metà dei pomodori e finite col fissare piccoli pezzetti di mozzarella sulle cappelle dei "funghetti" con una ristretta di aceto balsamico, facendola bollire fino a che non diventi della consistenza del caramello, quindi molto cremosa e filante, e conservateli in frigo per un po'. Oppure fissateli con della maionese gastronomica che è bella compatta.. anche vegan va benissimo. Divertente vero? Buon appetito!

Se questa ricetta ti è piaciuta condividi sui canali social e seguimi alla pagina Facebook per restare sempre aggiornato sulle ultime novità! Grazie!


Potrebbero piacerti anche:

2 commenti

  1. ..e i puntini bianchi sul pomodoro come li hai fatti??? Una mia amica aveva fatto x una cena una antipasto simile utilizzando le uova sode, i pomodori e la maionese x le decorazioni. La tua versione mi intriga ancora di più :-)
    Buona giornata cara <3
    ps: in poche ore hai pubblicato quello che io pubblico in 1 settimana O_O non ti sto dietro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Consu! Sono felice di riaverti qui e averti incuriosita! Passerò prestissimo ad ammirare le tue prelibatezze, come vedi non ho moltissimo tempo. Eh non l'ho scritto, farò una modifica al post. Cmq puoi fissare dei pezzettini di mozzarella sui pomodori asciugati ben bene con una ristretta di aceto balsamico facendola bollire fino a che non diventi della consistenza del caramello, quindi molto cremosa e filante, e conservali in frigo per un po', oppure fissali con della maionese gastronomica che è bella compatta. . Anche vegana va benissimo. Ma ti consiglio la prima opzione che è anche più salutare. Fammi sapere. Baci

      Elimina

Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^