In vetrina

Premio Liebster award ricevuto da Ivana Green Lady

By 00:52 ,

Ciao a tutti lettori e blogghine/i! Questa domenica per me è stata un vero relax, all'insegna del non ho voglia di fare assolutamente niente :-) E voi come l'avete passata?
Il post di oggi nasce per ringraziare Ivana per avermi donato il premio di "Liebster award" nominandomi tra 10 blog che ritenesse più interessanti e con meno di 200 followers per aiutarli a crescere nella blogosfera!
Grazie mille Ivana, è stata davvero una piacevole sorpresa inaspettata!!!
Se siete amanti dell'handmade ma anche se non lo siete, andate a visitare il suo green world perchè troverete sicuramente qualcosa di vostro gradimento!


Ma andiamo al dunque e vediamo di cosa si tratta:

"questo premio viene conferito da blogger ad altre blogger meritevoli, con lo scopo di farle conoscere nella rete e far si che a loro volta promuovano altri blog"

Le regole sono:

-ringraziare il blog che ti ha nominato
-rispondere alle 10 domande
-nominare altri 10 blog che abbiano meno di 200 followers
-comunicare la nomina ai 10 blog scelti

Domande e le mie risposte:

1- Perchè hai aperto un blog?

Come ho scritto nel primo post il 20/09/'14, questo blog nasce in una noiosissima giornata di Settembre, in cui a me e al mio ragazzo salta in mente l'idea di insegnare qualcosa di più a chi ha la passione per il cibo o semplicemente di trasmettere l'amore che nutriamo entrambi per la cucina! .. Poi lui mi ha abbandonato, perlomeno in questa avventura ma sembra me la stia cavando no?! :-)

2- Ci parli un po' delle tue passioni?

Mmm bella domanda! Dunque, rullo di tamburi... mi piace guardare le soap! Ahahahah si mi piace perchè sono un'inguaribile romantica e sognatrice, ciò che accade nell'irreale ti fa volare con l'immaginazione e allo stesso tempo ti fa pensare per poi agire.
Inutile dirlo, mi piace cucinare, uscire, respirare e viaggiare anche se purtroppo lo faccio poco per via di questo lavoro, e qualche volta acculturarmi con documentari noiosissimi, preferibilmente di prodotti alimentari. Ah e adoro ascoltare musica di tutti i generi, in base all'umore!

3- Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?

Penso che il dialogo e il confronto siano punti fondamentali per creare un rapporto base nella vita, e in un qualsiasi blog o sito internet sono assolutamente essenziali per aiutare l'autore ad inserire nuovi contenuti e il lettore per comunicare i propri gusti e idee, per leggere sempre qualcosa che si basi sui propri gusti e interessi.. altrimenti il visitatore non torna più!

4- Di cosa parli nel blog?

Nel blog sprigiono la passione che è anche la mia professione, da 12 anni. Scrivo ricette italiane e non, racconto di vini e talvolta origini di cibi raffinati, quali il tartufo per esempio, e tutto questo in base all'esperienza maturata. Ma soprattutto lascio esplodere la creatività quando vedo la foto di un piatto o leggo un libro! .. Di ricette ovviamente!

5- Hai creato rapporti di amicizia con altre blogger..? Vi siete mai conosciute personalmente?

Assolutamente si! Sono nate amicizie con altre blogger che purtroppo non conosco personalmente ma mi piacerebbe farlo, per vivere realmente un pezzetto del loro mondo!

6- Come immagini il tuo blog fra due anni?

Ehm, dunque.. non saprei ma potrei dire come mi piacerebbe che fosse! Vorrei avere qualche contatto con qualche azienda, in fin dei conti uno degli scopi di avere un blog è proprio questo, siamo realisti! E se non arriverà va beh, continuerò per questa strada, prima o poi un bivio all'orizzonte si vedrà.
Invece razionalmente lo vedo cresciuto, più ricco di contenuti e di iniziative con aggiunta di nuove sezioni al dì fuori anche della cucina, chissà?! Per adesso voglio concentrarmi sull'attuale!

7- Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?

Certo che vorrei vederlo crescere! Ma precisiamo che è un hobby, mi dedico al blog nel tempo libero ma non rinuncio a vivere la mia vita come se questo fosse una priorità, pur volendo dare il massimo in ciò che pubblico.
Mi piacerebbe vederlo sempre più professionale e popolare nel mondo del blogging, questo si!

8- La cosa che sai fare meglio?

Amo ridere, stare in mezzo al mucchio e se ne vale la pena mi metto in gioco, ma ciò che mi riesce meglio in realtà è saper aspettare, osservare e ascoltare e giuro che con il caratteraccio che mi ritrovo è davvero difficile, però forse è questo mio lato che mi da la forza per trarne vantaggio!

9- Come nascono i tuoi post?

..Così.. come precisato nella domanda 4 guardo una foto, sento un profumo, vedo una spezia o qualsiasi ingrediente e.. inizio a creare una ricetta e un nuovo post!

10- Quanto tempo dedichi al blog?

Da quando l'ho aperto, in 7 mesi, dedico moltissimo tempo al blog, ritaglio spazi nel pomeriggio quando ho la testa più libera dai pensieri e soprattutto non ho gente intorno, ho bisogno di concentrazione! Poi c'è il periodo in cui manca l'ispirazione o si dà la totale priorità ad altre evenienze, ma cerco di lasciare "soli" i miei lettori per poco tempo :-)

Che dire? Vi ringrazio tanto per aver dedicato un po' del vostro tempo a me, per conoscermi meglio, al mio blog e a questa simpatica iniziativa!
Vi auguro un buon inizio settimana, felice di aver risposto all' "intervista" !!

Ma non andate via perchè adesso lascio con vero piacere la lista dei blog che ho scelto! Andate a curiosare, meritano di essere letti! Ciaooo!

1- Valentina con il suo neo-blog all'insegna di concetti e ricette sane e veloci;
2- Laura che ci delizia con le sue creazioni homemade;
3- Roxy con i suoi pucciosi template e blogger tutorial;
4- Pepe sale e fantasia anche lei con il suo neo-blog fatto di piattini veloci e alla mano;
5- Mariagrazia che conquista chiunque abbia intolleranze al glutine e non;
6- Samantha con le sue teorie sulle fasi lunari;
7- Emanuela con carinissimi oggettini fatti a mano;
8- Vera che ci vizia con ricette italiane e spagnole;
9- Paola T. che ricama dolcissime creazioni handmade;
10- Maria che aiuta a diffondere l'amore che ha e che tutti dovremmo avere per i bambini più sfortunati!

Potrebbero piacerti anche:

14 commenti

  1. Ciao Lisa,
    sono contenta che hai ricevuto il premio "Liebster award"!
    Ti ringrazio di avermi nominata tra i blog che hai scelto e che secondo te meritano di essere letti :-D è stata una piacevole sorpresa <3
    Un bacio a presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è stata anche per me Laura e sono contenta di averti nominata a mia volta! Adesso aspettiamo di conoscere un po' meglio anche te! Avvertimi quando avrai ricambiato.. se hai piacere ovviamente! Un abbraccio forte!

      Elimina
  2. Lisa non so davvero come ringraziarti, è la prima volta che una persona che ha la mia stessa passione da blogger ritiene il mio blog tra quelli più meritevoli ^_^.
    Mi hai dato una spinta in più visto che ultimamente mi dedico soltanto alla realizzazione di template pucciosi solo per il gusto di creare e sprigionare la mia fantasia nel mondo della grafica :)
    Scusami se alle volte non ci sono stata, ma la vita a volte è dura ed io purtroppo mi allontano da tutti, un grande abbraccio amica mia, spero un giorno di conoscerti di persona e di assaggiare i tuoi piatti :)

    RispondiElimina
  3. Grazie di cuore Lisa!
    Sei stata grntilissima. E che bello conoscerti un po' di più leggendo le tue risposte. È proprio un bel modo per sapere un po' di più di chi "vediamo" solo dietro lo schermo.
    Complimenti ancora e grazie di cuore. Al più presto farò un post.
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
  4. Ciao Lisa! Grazie della bellissima sorpresa che mi hai riservato! Davvero una bellissima iniziativa questo "Liebster award" alla quale partecipo con grande entusiasmo! Grazieeeee! Paola

    RispondiElimina
  5. Ciao Lisa! Eccomi qui... Volevo ringraziarti per essere passata a trovarmi. Ho avuto l'occasione di scoprire il tuo blog che è una meraviglia!!!! E' vivo, splendido e mi ha fatto venire l'acquolina in bocca!!!
    Complimenti!!!
    A presto,
    jade

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le bellissime parole.. sei carinissima! Sono contenta di averti "scoperta" Un abbraccio!

      Elimina
  6. Ciao Lisa
    Grazie di cuore per aver scelto il mio blog http://pepesalefantasia.blogspot.it/ Partecipo molto volentieri a questa iniziativa ;) fa sempre piacere conoscere nuovi blog dove poter condividere le tue stesse passioni !
    A breve pubblicherò il mio post .
    Giusy

    RispondiElimina
  7. Eccomi Lisa ! Prima di tutto COMPLIMENTI per il meritatissimo premio ^_^
    Mi ha emozionato leggere il mio nome nella tua lista personale dei "meritevoli" . . . sei stata carinissima <3
    E' un'iniziativa splendida . . . un ottimo modo per poter conoscere più a fondo tutte quelle persone che conosciamo solo attraverso uno schermo , con la speranza di risucire ad organizzare un raduno di tutte noi amiche "online"
    Il prima possibile scriverò il mio post ^_^
    Un abbraccio e grazie ancora <3

    RispondiElimina
  8. @roxy @laura @maria @paola @il salottino creativo @mariagrazia sono davvero contenta di avervi colpite, è stata una piacevole sorpresa anche per me aver ricevuto il premio liebster.. Non vedo l'ora di leggere la vostra intervista e conoscervi un po' di più! Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  9. Grazie Lisa! Ti ringrazio moltissimo per aver penasto al mio blog,sei gentilissima. Spero non ti offenda se non partecipo;come ho già avuto occasione di dire piú volte non ho tempo,purtroppo. Ho giá declinato altre volte per la stessa ragione. Mi manca il tempo per poter pubblicare ricette come vorrei e quindi... immaginati per aggiungere altri compiti. Se vuoi offrire il premio a qualche altro blog che abbia il tempo di continuare,per me non c'é nessun problema. Se invece decidi di lasciarmici,lo accetto,ti ringrazio e ne sono onorata,ma non continuo.
    Spero tu comprenda.
    Un abbraccio
    Vera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti vera, mi fa piacere che tu lo accolga con positività! E' davvero un peccato che tu non riesca a farlo girare ma comprendo quanto possa essere difficile trovare il tempo per tutto..Cmq nel caso volessi esporre il banner liebster nella sidebar o dove vuoi sei libera di farlo! Fai salva con nome e lo prendi. Il premio rimane tuo sciocchina! Ti ho scelta perchè mi piace il blog e lo meriti! Un bacio grande!

      Elimina
  10. Ciaooo :)
    eccomi.. finalmente qualche istante da dedicare al blog.. io purtroppo non riesco a fissarmi e dedicargli il tempo che sicuramente merita, come lo fai te.. e credimi, lo fai in un modo eccezionale..!!
    sono contenta di avertelo donato e aver avuto così il modo di scoprirti un po' di più, tra l'altro, noi conosciute a caso :) :)
    Noto che coltivi un amore infinito per ciò che ami, e per questo ti adoro..! :)
    Anche se poco presente, ci sono cmq sempre ;)
    Un bacione, e buon WE ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Ivana! Non potevi regalarmi parole migliori, anch'io sono contenta di averti conosciuta anche se solo attraverso uno schermo e altrettanto felice di sapere di riuscire a trasmettere l'amore che ci metto nel blog e nel lavoro che faccio.. Spero tanto tu non chiuda il tuo, come ha scritto nell'intervista, perchè evadere se pur per poco tempo, è il viaggio più bello che si possa fare! Un abbraccio grande!

      Elimina

Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^