Cruditè in millefoglie di verdure con salsa di yogurt al profumo di menta
Buonasera! Vi è piaciuta la mia intervista? Ho visto che l'avete visualizzata in molti! Grazie :-)
Stasera dò il benvenuto alla "rubrica insalate" dedicata al valore del cucinare con Amore e mangiar sano per prenderci cura di noi stessi.
Da oggi a farvi compagnia nei prossimi mesi vi regalerò ricette preziose per alleggerire le giornate da stress da peso forma, e prepararci ad un'estate in cui tutti ci ameremo di più!
Adesso vi dò un piccolo spunto per mantenersi in forma mangiando leggero e fresco per questa bella stagione che sembra voglia farci patire già il caldo!
Il cruditè in millefoglie di verdure è un antipasto molto pratico per le persone sempre di corsa e che magari hanno mezz'ora di tempo per la pausa pranzo, insomma il panino fa male tutti i giorni, e adesso inizia ad essere pesante, quindi perchè non provvedere ad un'insalatina scomposta condita con un velo di salsa allo yogurt.. magro?
La preparazione come potete vedere è molto semplice e vi dò subito gli ingredienti..
..Per 4 persone:
-3 pomodori grandi non troppo maturi - gli occhi di bue sarebbero perfetti perchè saporiti
-1/2 testa di lattuga romana
-2 pompelmi
-2 vasetti di yogurt magro o greco, io ho usato il total 0 grassi della Fage, si pronuncia fa-yeh
-1 o 2 cucchiai di latte se doveste scegliere di utilizzare il greco, perchè è più compatto
-1 pizzico di sale (facoltativo) io la mangio scondita
-2 foglie di menta tritata
Procedimento:
Per la salsa allo yogurt: tritate le foglie di menta ed amalgamatele allo yogurt, mi raccomando che sia a temperatura ambiente. Se dovesse risultare troppo compatto unite a filo un po' di latte.
Lasciate da parte.
Adesso lavate l'insalata e i pomodori, sbucciate il pompelmo eliminando bene la parte bianca e ricavate delle fette sottili da sovrapporre l'una all'altra alternandole con l'intingolo e l'insalata tagliata a julienne. Decorate come da foto o in base alla vostra creatività!
Non vi sentite già più leggeri?! Buon appetito! Ciaooo!
Il seguente banner lo utilizzerò in tutte le prossime ricette a base di insalata! Non perdetele!
E se vi và seguitemi su Facebook
E se vi và seguitemi su Facebook
6 commenti
Freschissima e sfiziosa ! Questa ricettina me la segno e la terrò come asso nella manica per una bella serata estiva ^_^
RispondiEliminaEh si per chi è amante dei piatti freddi e genuini le insalate sono il compagno perfetto per le serate d'estate! Dai un'occhiata all'insalata con pollo, è fresca di pubblicazione! Grazie per la visita!
EliminaMi piace da matti questa rubrica :-) La seguirò con grande interesse ^_^
RispondiEliminaLo immaginavo! Grazieeee :-) E' sempre una boccata d'aria la tua presenza qui! Un bacio!
EliminaMolto invitante ! Complimenti :) Ti ho lasciato un pensierino sul blog! Vieni a vedere di cosa si tratta su : http://pepesalefantasia.blogspot.it/2015/05/premio-liebster-award.html
RispondiEliminaBella idea questa rubrica e non solo per la leggerezza!!! Complimenti per il blog continuo a curiosarmelo un po'
RispondiEliminaLasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^