In vetrina

Torta Kinder Fetta al Latte homemade

By 02:03 , ,

Quante generazioni ha cresciuto kinder? Le merendine per eccellenza a base di latte e cacao!
La Kinder è una multinazionale della Ferrero presente sul mercato dal 1968, il cui slogan è "+ latte - cacao"! Il nome Kinder non è stato scelto a caso, è tedesco, e tradotto in italiano significa bambini! .. Infatti un po' tutti siamo rimasti tali, a me personalmente piacciono tantissimo i kinder cioccolato e il kinder cereali, mmm ne mangerei a palate senza smettere mai! Pensate che all'Epifania il mio fidanzato ha deciso di regalarmi il 1/2 metro delle barrette.. sapete quanto ci hanno messo a finire? 2 giorni :( si lo so.. sono esagerata ma non ce l'ho fatta! :)

E voi di quali merendine siete più golosi? Ma venendo al dunque, ho provato a replicare la fetta al latte, cercando di capire innanzitutto come potesse essere il ripieno e dopo aver raccattato quà e là informazioni di quale ingrediente potesse esserci a capo, mi sono preparata psicologicamente anche ad un eventuale fallimento più misero.. ma mi sono ricreduta perchè per essere una riproduzione fatta in casa di qualcosa di industriale, è stata una vera e propria vittoria! Andiamo a vedere insieme come si prepara!

Ingredienti per 4 persone: per il panbiscotto:

-50 gr di farina
-60 gr di zucchero a velo 
-20 gr di cacao
-3 uova grandi
-1 bustina di vanillina oppure 3 gocce di essenza di vaniglia o i semi di 1/2 bacca di vaniglia
-1 pizzico di sale

Per la farcia al miele:

-170 gr di latte condensato ---> la ricetta potete vederla qui: latte condensato
-200 gr di panna fresca da montare
-3 cucchiai di miele

Procedimento panbiscotto: montate gli albumi a neve ben ferma e conservateli in frigo, poi preriscaldate il forno a 170°c.
Subito dopo montate energicamente i tuorli con lo zucchero ed incorporate gradualmente la farina, il cacao e la vanillina setacciati. Una volta che il composto sarà ben chiaro potete aggiungere gli albumi precedentemente montati e trasferire il tutto in una teglia bassa e ampia coperta con carta da forno e cuocere il panbiscotto a 170°c per 10 minuti. Lo spessore dovrà essere di c.ca 1 cm.
Una volta sfornato lasciatelo raffreddare nella teglia.

A questo punto montate la panna e preparate la farcia ossia la crema al mielemescolando per qualche istante il latte condensato al miele ed incorporando infine la panna montata molto delicatamente, con dei movimenti leggeri dal basso verso l'alto.
Lasciate riposare la crema in frigo per almeno 1 ora.

Trascorso questo tempo tutto è pronto per montare definitivamente la torta!
Dunque, come primo step trasferite il pandispagna su un piano di lavoro e aiutandovi con un coltello, allineate i bordi formando un rettangolo il più regolare possibile. Io gli scarti li "pucciavo" nella crema hihihhii :) ma potete anche tenerli da parte per preparare dei simpaticissimi e golosissimi cake pops! <---- clicca per la ricetta.

Successivamente dividete il panbiscotto a metà e distribuite la farcia su una delle due superfici facendo un bello strato spesso di crema. Poi richiudete con l'altra metà e ripulite lungo i bordi.

Lasciate riposare la torta kinder fetta al latte in frigo per 50 minuti e poi, prima di servirla ricavate dei rettangoli lunghi c.ca 8 cm e larghi 3.

Consumata dopo 24 ore sarà il massimo della goduria!
Si conserva in frigo per 3 giorni, volendo potete optare per la conservazione in freezer che dura anche una settimana.. e sarà ancora più buona, ve lo assicuro!

Che ne dite, esperimento riuscito? Vi abbraccio tutti e mi raccomando rivelatemi quali sono le merendine che amate di più, magari ve ne preparo qualcuna! Ciaooo!



Con questa ricetta partecipo alla "Linky Party festa della mamma" del blog di Samantha: Strega della luna - quando la notte diventa magica

Linky_Party





Potrebbero piacerti anche:

5 commenti

  1. Non sono mai stata una fan dei prodotti kinder nemmeno da bimba ma queste fette farcite homemade mi fanno venire un'acquolina che nemmeno immagini!!!
    6 bravissima, complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaahah vuoi farmi credere che ti fanno più gola quelle homemade che quelle "originali"?! Lo prendo come un complimento doppio allora ahahaha ! Ciao, un bacio!

      Elimina
  2. Sono semplicemente bellissime ( secondo me a vedere sono meglio delle originali) se ne ai un paio manda :)

    RispondiElimina
  3. complimenti lisa! Credo sia molto più buona della kinder!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lady!
      Se decidessi di prepararla non dimenticarti di dirmi se ti è piaciuta! Buona serata!

      Elimina

Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^