In vetrina

Mother's day Event: dillo alla tua Mamma --> Vi presento il primo Partecipante!

By 01:49 ,


Buonasera e bentornati! Questa volta vorrei cercare di intrattenervi con un evento che riguarda la "festa della mamma", la festività è ancora lontana, ma non troppo, mancano meno di 20 giorni!
Il 31 marzo è andato online il mio articolo in cui scrivevo: "tra una quarantina di giorni e anche meno, tutto il mondo festeggerà il "Mother's day", conosciuto come la "festa della mammaOggi qui, nel mio blog voglio dare l'opportunità per tutto il mese fino al 10 di maggio 2015 di poterci riscattare delle volte in cui in preda all'orgoglio abbiamo voltato le spalle alla nostra mamma"

E stasera sono felice di annunciarvi la 1° partecipante! Il suo nome è Angela e vuole dedicare alla sua mamma la ricetta della torta allo yogurt che potrete leggere al fondo di questo articolo!

In cosa consiste il Mother's Day Event: dillo alla tua Mamma!
L'evento consiste nel fare un augurio speciale alla persona più importante della vita, a colei che ci ha donato l'esistenza e che alle volte ce la fa anche sudare :) perchè bisogna ammetterlo!
Ma come? Direte voi, il tutto è spiegato in questo post, basta cliccare il seguente link e vi indirizzerà alla pagina in cui è spiegato tutto nei minimi dettagli:

La partecipazione è libera, sia per i lettori che per i blogger e non dovete fare altro che compilare il modulo di partecipazione leggendo accuratamente come partecipare! E' semplice, veloce e in forma totalmente anonima, nel senso che scriverò soltanto il nome senza postare nè la vostra e-mail nè il vostro profilo social! Prometto :) Quest'ultimo mi servirà esclusivamente per accertarmi che abbiate condiviso uno dei due banner con la dicitura, come richiesto dall'unica regola che potete leggere nella pagina del link che ho scritto appena sopra!
Una volta ricevuta la partecipazione ed essermi accertata che sia i LETTORI (sul social) che i BLOGGER (nel loro blog) hanno fatto la condivisione, trascriverò la vostra dedica o ricetta che sia, in questa stessa pagina. Vi chiedo un favore enorme, non mandatemi immagini rubacchiate da altri siti.

Che dire? Vi aspetto e spero partecipiate numerosi.. perchè la mamma è sempre la mamma! E merita un augurio speciale! Ciaoooo! Un abbraccio!

                                                      INIZIO RICETTE E POESIE:

.RICETTA TORTA ALLO JOGURT DI ANGELA che dice: <<semplice, veloce e buonissima>> dedicata alla sua mamma in occasione del 10 Maggio 2015:
Ingredienti: -3 uova - 1 vasetto di jogurt - 1 vasetto di zucchero - 3 vasetti di farina "00" - 1 bustina di lievito per dolci - 1 bicchiere di olio di oliva (no extravergine) oppure 1 bicchiere di olio di semi di girasole - burro per la teglia -
Procedimento: Imburrare e infarinare la teglia, preriscaldare il forno a 180°c e successivamente montare le uova con lo zucchero fino a renderle chiare e spumose ed unire la farina setacciata con il resto degli ingredienti mescolando con le fruste elettriche ancora per 3 minuti. (il lievito và sempre per ultimo). Versare il composto nella teglia e cuocere a 180°c per c.ca 20 minuti. Il suo consiglio è: se l'impasto dovesse risultare troppo denso, aggiungete qualche cucchiaio di latte. Il mio invece é di fare sempre la prova stecchino al cuore del dolce a fine cottura, se questo risulta asciutto la torta è pronta! Chi altri di voi parteciperà? Seguitemi su facebook per conoscere in tempo reale i nuovi partecipanti e non perdere le future iniziative! Nonchè le ricette! Clicca qui.

Buon pomeriggio! Oggi 21/04/2015 presento la seconda partecipante! Il suo nome è Lola e vuole dedicare una frase dolcissima alla sua mamma: <<mamma cerco di imitare la tua dolcezza in tutto quello che faccio! Ma tu sei insuperabile!>> Grazie Lola, sei una figlia modello! Ma non è finita qui, per l'occasione le dedica la crostata al cioccolato e frutti esotici che potete trovare nel suo blog RedecoraTe con Lola Godoy! A questo link: La crostata di LolaChi sarà il prossimo?

Buon pomeriggio! Oggi 23/04/2015 presento le terze partecipanti! Ebbene si, perchè loro sono 3 amiche che condividono lo stesso blog Ke vita fare la mamma! Uno spazio online in cui si raccontano nelle vesti di madre, pagine interessanti nelle quali all'interno si trova una vasta una raccolta di piattini sani e nutrienti che piacciono tanto ai bambini e una di libri di favolette per farli sognare un po'!
Viviana, Ketty e Francy nel loro blog hanno scritto ognuna una lettera in cui dedicano un pensiero alla donna che gli ha donato la vita per dirci quanto valga l'importanza della figura materna. Un insegnamento che leggendo tutti e tre gli articoli, a me personalmente ha suscitato una grande emozione.

Viviana dalla sua amata Sicilia nella quale la famiglia vive, parla di una canzone di Pavarotti "mamma son tanto felice perchè ritorno da te" che durante l'adolescenza le sentiva cantare. Oggi lei intona le stesse note alla sua bambina. Ma in realtà Viviana vive a 1000 km dalla sua terra e nella lettera scrive: <<mia madre è eccezionale perchè mi ha sempre sostenuta ed ha capito l'importanza delle mie priorità, e oggi, la canzone che ami tanto la dedico io a te! .. Auguri mamma per la tua festa.. per la nostra festa!>> Link: Lettera di Viviana
Ketty anche lei lontana, fa altrettanto e scrive facendosi aiutare dalla sua bambina in veste di nipotina! A lei dice: <<uno dei complimenti più belli che tu mi abbia mai fatto è aver detto che tu sei una mamma simile a me, mi rivedo molto in te quando ero una mamma giovane. Ed oggi, virtualmente ti regalo la canzoncina che da piccola hai imparato con me: "tic tac tic tac tic tac fa il cuore della mamma.. non si consuma mai, è un fiume senza età e serve solo a dar felicità!" Io sono sempre parte di te! Buona festa della mamma, mia adorata!>> Link: Lettera di Ketty
Francy per l'occasione, insieme al suo bambino ha coltivato un vaso di girasoli come metafora del rapporto che lega una madre ad un figlio e alla sua mamma giovanissima dedica parole dolcissime, degne di una figlia innamorata e si racconta così: <<tu non hai mai invaso i miei spazi, e voluto che il mio pensiero fosse uguale al tuo, mi hai insegnato cos'è il bene, il male e il rispetto, e la donna che sono è frutto di tutto questo.>> Link: Lettera di Francy
Tutto questo non è emozionante?! Grazie a tutti! Vi auguro un buon proseguimento e concludo felice di aver conosciuto queste tre ragazze! Dai su, avanti un altro! Scrivetemi qui!  Un bacione!

Buonasera! Oggi 02/05/2015 torno con una nuova partecipante che ringrazio molto! Lei è Mariagrazia del blog "Scrigno delle Delizie Gluten Free" e ci presenta la "pasta e patate senza glutine della sua mamma!" Nel blog lo descrive come un piatto sostanzioso, genuino e golosissimo, e lo è davvero! Perchè a me piace tantissimo, potrei definirlo uno dei miei piatti preferiti! Mi suscita tanti ricordi e tutt'ora quando mi è possibile me lo faccio preparare dalla mammina tanto cara! Che mondo sarebbe senza di loro?!
Mariagrazia ha scelto questa pietanza perchè le ricorda tanto i sabato pomeriggio quando era una ragazzina e si sedeva a tavola con tutta la famiglia, perchè era l'unico giorno in cui potevano stare insieme.
Allego una foto da lei concessami, in modo da farvi leccare un po' i baffi ed incuriosirvi a sbirciare la ricetta sul blog! Che potete trovare a questo link: Pasta e patate senza glutine dello Scrigno delle Delizie Gluten Free.
Dai signori e signore, donne, mamme, bambine, nonnine, ziii.. cosa aspettate a fare la vostra dedica? Vi ricordo che il modulo da compilare lo potete trovare a questo link: modulo di partecipazione. Vi aspetto! Ciaooo!



Buonasera! Oggi 06/05/2015 rieccomi qui con le 5° partecipanti! Loro sono Cecilia e Viola del blog Frizzi e Pasticci che hanno deciso di fare parte dell'evento con una frase ed una foto dedicata ai loro genitori in occasione della "festa della mamma" che coincide con il loro anniversario di matrimonio arrivato ad un  bel traguardo che si colora di gold! Le nozze d'oro! Auguriii famiglia di Frizzi e Pasticci!
Ceci mi ha inviato una foto con il ricchissimo ed elegantissimo banchetto imbandito appunto per l'occasione, allegata ad una dedica che cita così: <<alla mamma che ci ha lasciato crescere così diversi da tutti gli altri, facendoci sentire sempre i più intelligenti del mondo (anche se non i più belli!)>>
Suvvia un po' di autoironia ci stà! Grazie ragazze per aver aderito all'iniziativa e per essere sempre presenti ai party che organizzo sul blog!
Dai amici andate a curiosare nel loro mondo virtuale! Qui il link delle nozze d'oro! ---> nozze d'oro per la coppia più bella del mondo!  -- Sù sù che mancano ancora 4 giorni alla fine! E voi non volete fare un augurio speciale?

banchetto per le nozze d'oro di ceci e viola per l'evento mother's day: dillo alla tua mamma, del blog Tra Cucina & Realtà

Ciao amici! Ci siamo, è quasi il "grande giorno"! Oggi è il 09/05/2015 e siamo  arrivati agli sgoccioli di questo caloroso evento. Ringrazio chi ha partecipato concretamente e chi ha deciso di farne  parte attivamente leggendo questa pagina più e più volte! E' stato bellissimo conoscere le vostre ricette e dediche stupende, addirittura lettere e sorrisi, che attraverso parole scritte avete trasmesso a me perchè le ho sentite cariche di emozioni! Ed è stato altrettanto gratificante vedere le visualizzazioni salire di giorno in giorno per questo scambio di link e di affetto profondo che ogniuno di noi prova per la figura più importante della vita. Grazie di cuore a tutti!

Pochi minuti fa ho aperto la mail ed ho trovato una nuova compilazione del modulo di contatto.
La 6° ragazza che mi ha scritto è Emanuela, un'amica sin dai tempi delle elementari, che ringrazio tanto! Le semplici parole che vuole regalare alla sua mamma citano così: <<tantissimi auguri mamma, ti voglio bene!>>

Buon pomeriggio followers! Oggi 10/05/2015 è il grande giorno - la Festa della Mamma! - Prima di presentare la 7° partecipante, colgo l'occasione per fare i miei più sinceri auguri ad ogni singola mamma e a tutti coloro che questa figura così importante non ce l'hanno più.. oggi per molti è un giorno di festa, per altri tristezza, ma la vita è così bella da non poter credere che le persone da lassù non possano vederci e sostenerci... io la mia ce l'ho ancora accanto e la sua presenza si fa sentire eccome, rompe sempre :-)
Queste mie parole vanno alle donne che nonostante i problemi, il lavoro, le innumerevoli responsabilità, cadono ma si rialzano sempre! E vanno alla mia di madre perchè è il mio sostegno, la mia forza, senza di lei non sarei ciò che sono.. grazie mamma! Ti voglio bene!

Ok, detto ciò presento Speedy70 del blog "a tutta cucina" che ci regala la ricetta delle "sbrisoline al cioccolato e fragole" e che mi scrive così:<<semplicemente grazie>> La ricetta potete leggerla qui.
Ma grazie a te per la partecipazione e per averci donato agli occhi e alla vista questi squisiti dolcetti realizzati con le tue mani!

Che dire? Grazie per l'amore dimostratomi e di continuare a seguirmi con devozione ma soprattutto per la fiducia che riponete in me! Un abbraccio grande! Lisa.

Vi ricordo che potete continuare a mandare le vostre dediche per la durata di tutto il giorno 10  Maggio cliccando qui.


Mother's day Event: dillo alla tua Mamma ---> Vi presento il primo partecipante!

Potrebbero piacerti anche:

8 commenti

  1. Grazie cara, hai fatto un post molto ma molto speciale. Complimenti per il tuo bellissimo blog e per pensare a noi. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lola! Grazie per la partecipazione... ho creato questo evento con piacere perchè tutti alle volte abbiamo bisogno di comunicare qualcosa e talvolta non riusciamo a farlo con le parole.. Un abbraccio!

      Elimina
  2. Grazie cara dell'invito, farò il possibile per mandarti una ricettina.... a presto!!!!

    RispondiElimina
  3. Un post carinissimo Lisa . . . grazie :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariagrazia! Sono felice tu abbia partecipato! Un abbraccio!

      Elimina
  4. Ciao Lisa, grazie mille per l'ospitalità!!! Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  5. Bene, dopo poco più di 1 mese siamo arrivati alla conclusione dell'evento, ringrazio infinitamente ogni singolo lettore e blogger che ha deciso di sostenermi in questo "progetto" e che ne abbia fatto parte attivamente e concretamente! Ho letto lettere e ricette fantastiche, ho visto visualizzazione inaspettate e mi avete trasmesso emozioni e tanta voglia di conoscervi! Mi abbraccerei uno per uno!!!! GRAZIEEEEE!!!!

    RispondiElimina

Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^