In vetrina

Pastarelle di Natale

By 19:55 ,


Ingredienti:

-220 gr di farina
-180 gr di margarina
-100 gr di acqua
-1 cucchiaino di aceto bianco
-1 pizzico di sale
-marmellata di fragole q.b. *
-1 tuorlo d'uovo

Procedimento:

Preparare un impasto con la farina, l'acqua, l'aceto, la margarina e il sale, poi lasciare riposare in un luogo fresco per 30 minuti.
Trascorso questo tempo, ricavare dal panetto due foglie sottilissime creando poi dei quadretti di c.ca 7-8- cm ai quali andare a fendere leggermente gli angoli verso l'interno.

Al centro di ogni quadrato, mettere un cucchiaino di marmellata alle fragole e ripiegare verso l'alto un lato del quadretto, fermandolo con la pressione delle dita.
Rivestire una placca con della carta da forno, spennellare con un rosso d'uovo e cuocere a 220°c fino a lieve doratura.

*Al posto della marmellata di fragole potete utilizzare una confettura di fichi o di cipolle di tropea caratterizzata da uno spiccato gusto dolce.
Consiglio: Per pastarelle ancora più gustose , fondere il cioccolato a bagnomaria e immergervi i biscotti una volta raffreddati. Lasciarli a temperatura ambiente per far solidificare il cioccolato e decorare a piacere! Potete aromatizzare la fonduta con cannella, cocco, zenzero, peperoncino e quant'altro!


Potrebbero piacerti anche:

0 commenti

Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^