In vetrina

Crumble di Sgombro in Bechamel Sauce

By 20:25 , ,


Buonasera, oggi vado a presentare un tipico pesce azzurro  che vive nel Mar Mediterraneo, nel Mare del Nord e nell'Atlantico Settentrionale, che spesso è presente sulle nostre tavole, specie in questa stagione estiva che ci sta sommergendo di caldo.

Lo sgombro, simile al tonno è facilmente consigliato dai nutrizionisti per via delle sue qualità organolettiche e proteiche, considerando che ha un apporto di grassi insaturi, quelli che l'organismo non assimila, quindi e particolarmente adatto a chi soffre di Ipercolesterolemia, inoltre è facilmente digeribile per la presenza di Omega 3.




Il prodotto lo trovate nel Eshop Lorenzo Vinci - potete iscrivervi attraverso questo link (per beneficiare di sconti del 40%) al prezzo di € 5,75 anzichè € 7,99, in confezione in vetro da 200 gr, acquistabile fino al 3 Agosto, e la consegna avverrà in 4/5 giorni lavorativi.
Il link ai filetti di sgombro Cetarii lo trovate qui: http://lorenzovinci.it/store/home/893-filetti-di-sgombro-cetarii-.html Ancora per 21 giorni.

Filetti di Sgombro - Cetarii


Gli ingredienti sono genuini essendo conservato soltanto in olio di oliva e sale.
L'Azienda di produzione è sita a Cetara in provincia di Salerno, il cui nome è Cetarii, valorizzatrice dei sapori della Costiera Amalfitana, occupandosi della lavorazione dei prodotti in modo del tutto tradizionale potendo offrire alimenti salutari.

E per dare ancora più importanza a questo popo di sgombro vi allego la ricetta di un contorno veloce veloce che senz'altro apprezzerete!

Ingredienti per 4 persone:

-1 confezione di Filetti di sgombro
-100 gr di pisellini freschi o già cotti preconfezionati - ma voi sapete che io sono sempre per i cibi facilmente reperibili e di stagione
-8 funghi champignon
-1/2 spicchio d'aglio
-30 gr di burro
-250 ml di latte
-1/2 pugno di farina
-1 pizzico di sale

Procedimento:

Preparate una besciamella molto morbida sciogliendo il burro e versandovi successivamente la farina mescolando velocemente. Una volta formato il "roux" unite il latte senza smettere di rimestare, fino a bollore. Aggiustate di sale.
Spegnete il fuoco ed unitevi i piselli precedentemente lessati e gli champignon tagliati a fettine sottilissime, appena scottati in una padella antiaderente insieme all'aglio intero.
Quest'ultimo va eliminato.

Distribuite il tutto in una pirofila di grandezza media e versatevi i filetti di sgombro sgocciolati e sbriciolati, cuocendo in forno a 180°c per 30 minuti o fino a doratura e croccantezza desiderata.
Ecco pronto il crumble di sgombro in besciamella!
Lasciate raffreddare completamente, affinchè la salsa si rapprenda, porzionate e servite.
Buon appetito!

Se la ricetta ti è piaciuta condividi sui canali social e seguimi alla pagina Facebook per restare sempre aggiornato sulle ultime novità! Grazie!

Potrebbero piacerti anche:

8 commenti

  1. Questo piatto deve essere golosissimo e quello sgombro divino :-)

    RispondiElimina
  2. Un piatto sicuramente molto gustoso. Il pesce mi piace tantissimo perciò questo piatto è per i miei gusti !

    RispondiElimina
  3. Molto invitante! Da provare sicuramente!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  4. Bella ricetta, da provare!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Speciale questa ricetta con lo sgombro, annoto subito!!! Ciao Lisa, buone vacanze!

    RispondiElimina
  6. Ricetta particolare davvero, e molto invitante :)

    RispondiElimina
  7. Ricetta particolare davvero, e molto invitante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia ti ringrazio molto per aver apprezzato questo piatto!

      Elimina

Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^