In vetrina

Dritte per un San Valentino tutto Finger Food, ma proprio tutto..

By 22:50 ,


Beh non posso iniziare questo post non citando lo zenzero, diventa quasi un obbligo parlarne poichè rientra nei cibi afrodisiacie all'avvicinarsi della festa degli Innamorati, io come voi che avete scelto di leggere questo articolo, sono andata alla ricerca sul web di cibi che riaccendono la passione. Poi va beh si sà, crederci o no è soggettivo, diciamo che ci si adegua, esperti nello studio degli alimenti non siamo, quindi vale pur fare un tentativo! :-p

Mi sono ispirata ad articoli letti quà e là e così ho pensato di scrivere una lista degli alimenti e piatti più sexy per la serata tanto attesa! .. E anche più consumistica dell'anno dopo il Natale, in effetti che senso ha dimostrarsi l'Amore solo il 14 febbraio? Lo si può e lo si deve fare tutto l'anno, se no che razza di sentimento è?

Tanto per cominciare, via i cibi pesanti altrimenti il dopo cena diventa irrimediabilmente una serata davanti ad un film strappalacrime che ci fa anche venire sonno!
Quindi direi di optare per una cena rilassante unita ad un'illuminazione attenuata e la giusta tranquillità intorno, niente televisione.. soltanto respiri e un sottofondo romantico.

La cena per esempio potrebbe essere a base di stuzzichini da mangiare esclusivamente con le mani, un incrocio di sguardi, un bicchiere di un buon aperitivo e si comincia..



Sicchè l'aglio rientrerebbe tra i cibi a viagra naturale, io per questa sera lo eviterei, anzi butterei anche la scorta nella dispensa per evitare di cadere in tentazione ed infilarlo seppur in minima dose in uno stuzzichino! D'accordo?! Ok!

Le ostriche, c'è chi le ama e chi proprio le detesta, hanno un sapore di mare molto forte e principalmente le si consuma crude con solo un filo di olio e limone, ma del resto dalla notte dei tempi non le si può non citare.

Vanno bene le mandorle, mangiate arrostite o immerse nel cioccolato insieme ad un buon cestino di fragole, anche se non di stagione le si trovano comunque bio, proseguendo con la banana, che i più maliziosi collegano a una forma che già di suo accenderebbe fantasie, e che ne dite, potremmo cambiare il detto che una banana al giorno leva il medico di torno!




Ma abbiamo ancora il peperoncino da inserire nella lista, il caffè, lo zafferano, i chiodi di garofano, il ginseng e il cardamomo, pensate che in India lo usano in gran quantità perchè trovarsi davanti ad un amante rilassato prepara meglio il campo di battaglia!


Leggendo un articolo su Greenme ho scoperto un altro alimento che accende la passione il cui nome è Maca, un tubero originario del Perù che veniva usato dagli Incas per aumentare l'energia e la salute, le sue proprietà vanno principalmente ad agire sull'apparato sessuale di entrambi i sessi, se volete saperne di più leggete questo articolo.
Tra gli alimenti afrodisiaci ne trae parte anche il  miele con la sua estrema dolcezza che è una grande fonte di estrogeni per le donne.



Ok dopo questa introduzione all'insegna della passione torno a concentrarmi sull'argomento come da titolo, vi darò alcuni suggerimenti e ricettine quanto riguarda la cena tanto attesa in tutto il mondo.

Come primo accorgimento preparate tutto prima in modo da non dover fare avanti e indietro dalla cucina, questo vale anche per i maschietti, preparate l'atmosfera, imbandite la tavola del giusto necessario, qualche tovagliolo, due calici, una bottiglia fresca e tanti piccoli stuzzichini! Niente posate, al massimo un cucchiaino per prelevare minime dosi di salsine leggere assortite.

Pressocchè il menù per cui dovreste optare è questo:

.Ostriche al nature










.una salsina fatta con jogurt greco, olio, sale, pepe e erba cipollina (che è metabolicamente è anche leggero) accompagnata da gamberetti cotti al vapore.













.crocchette di patate da preparare in versione mini (fate una purè molto densa, fatela rapprendere e raffreddare un po', poi formate delle "quenelle", passatele nel pangrattato e friggete in olio bollente)











.spiedini di pomodoro pachino e mozzarelline                            Spiedini di frutta                                                

                                                                                                                       


  









     
                        
.Bruschette assortite


                           




                                                          










    .Strudel al formaggio con pesto al prezzemolo e fiocchi di latte in scodella di pane integrale     



.Crocchette di pollo..



e per finire.. un cuoricino di lamponi e la torta a cuore di San Valentino!


















      Buona serata..


 








Potrebbero piacerti anche:

2 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Io personalmente ho provato la maca in capsule da questa pagina web ed ha davvero migliorato la mia libido.

    Bell'articolo, un saluto!

    RispondiElimina

Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^