In vetrina

Vino Cinese ai Fiori d'Albicocco

By 08:30 ,



L'albicocco è una pianta originaria della Cina che cresce in natura selvatica da ben 4.000 anni, comincia a fiorire tra i primi di Aprile e in Italia si trova principalmente nelle Regioni Meridionali poichè ha bisogno di climi caldi temperati e relativamente asciutti.

I suoi frutti sono le albicocche,  piccole, dorate e note per la loro pelle vellutata, studi recenti suppongono che assumere semi di albicocco che sono ricchi di antiossidanti, proteggerebbe il nostro DNA aiutandolo a prevenire il cancro, tuttavia la ricerca non è ancora arrivata ad una risposta definitiva, perchè qualcuno sostiene che i semi possano avere un presunto effetto tossico nell'organismo umano. Questo cosa significa? Che le persone prima di assumere semi di albicocca dovrebbero consultare il proprio medico. 


.Le albicocche sono altrettanto utili per la salute cardiovascolare, per la presenza di beta-carotene;

.possiedono un alto contenuto di fibre utili all'organismo per la digestione;


.contengono vitamina A che contribuisce a rafforzare gli occhi, alcuni scienziati sostengono che consumare 3 albicocche al giorno può ridurre numerose malattie legate all'età, come la cataratta;


.contrastano l'anemia apportando una buona quantità di ferro e rame;


.ed infine migliorano la bellezza della nostra pelle.


Adesso vediamo insieme come preparare tranquillamente in casa il Vino ai fiori d'albicocco cinese con una minima spesa. La qualità è assicurata e accompagna principalmente dessert e torte soffici a base di frutta.

Ingredienti per 2 vasetti circa:

-14 fiori d'albicocco (acquistabili in drogheria)
-10 mandorle
-6 arance
-4 tazze di sherry secco
-200 gr di albicocche sciroppate

Procedimento:

Versate in un recipiente di vetro il succo delle arance, i fiori d'albicocco, lo sherry e le albicocche tagliate finemente.

Ponetelo in frigorifero per 3 ore in vasetti chiusi ermeticamente.

Servite il vino accompagnato da una fettina di torta o una buona bavarese alle albicocche, il tutto cosparso di mandorle tritate.

Buona degustazione^

Se qualcuno di voi lo ha mai assaggiato o ne ha sentito parlare, lasciate un commento! Consigli e pensieri sono sempre ben accetti!

.. Che voi siate italiani o di altre nazionalità non esitate a commentare i miei post, li tradurrò e risponderò uno ad uno! Sono qui soprattutto per voi! Grazie^






Potrebbero piacerti anche:

7 commenti

  1. Mamma mia che bontà tutto il tuo blog, mi piace un sacco e sono la tuna nuova follower.
    Ho una linky party internazionale per conoscere nuovi blog, ti aspetto.
    A presto: redecoratelg.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Lola! Ti ringrazio! Sto cercando di fare del mio meglio e la mia intenzione è di aggiungere contenuti sempre più originali e diversi dal solito! Ho ricambiato il follow e aggiunto questo blog alla linki party! Ho inserito il banner dell'iniziativa in modo che altri blogger possano unirsi! Un bacio!

    RispondiElimina
  3. ciao! arrivo dal linky party di lola =) bellissimo blog, complimenti ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, dimenticavo di dirti che mi sono unita ai tuoi followers (la mia icona è l'apetta) =P

      Elimina
    2. Ciao Debby! Grazie per il follow! Spero qui tu possa trovare l'ispirazione per divertirti in cucina! Baci!

      Elimina
  4. Hola! Vengo a corresponder tu visita y quedarme. ¡Qué vino tan original! no lo conocía. Sigo mirando tus recetas tan ricas. Saludos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Maria ! Gracias por su visita! Trate de hacer este vino , ya verás qué bueno ! Pases más a menudo , hay muchas especialidades que le esperan !

      Elimina

Lasciami un commento, sarò felice di poterti rispondere e mi aiuterai ad arricchire il blog con nuovi contenuti. Grazie^